Ultime notizie da Montecitorio

Votata alla Camera, la legge finanziaria ora i lavori passano al Senato che dovrebbe concludere l'esame in settimana. Rimane incerto il contenuto del decreto c.d. "milleproroghe" di integrazione della manovra fianaziaria, che potrebbe essere approvato dal Governo per fine anno. Il decreto potrebbe contenere gli incentivi per la rottamazione delle auto inquinanti e le disposizioni sulla liberalizzazione dei servizi pubblici locali.
Per quanto riguarda i lavori delle Commissioni, è previsto in II Commissione Giustizia, per giovedi 20, l'esame in sede referente  dei reati contro l'ambiente. La stessa discussione programmata per giovedì scorso non è stata svolta.
In Commissione VIII Ambiente, per martedì 18, è previsto la discussione della risoluzione 7-00313 Bandoli, sulle misure organizzative e politiche di settore per l'attuzione del Protocollo di Kyoto.
In IX Commissione Trasporti prosegue l'esame della riforma del codice della strada previsto per mercoledì 19 dicembre in sede referente. La seduta prevista per giovedì scorso, e avente ad oggetto lo stesso tema, non ha avuto luogo.
Per giovedì 20, è stabilito il termine per la presentazione degli emendamenti della proposta di legge C 1707 recante "modifiche al codice della navigazione e altre disposizioni in materia di navigazione marittima".