Regolamenti UE contenenti prescrizioni di omologazione dei veicoli

Sulla GUUE L.158 del 19 giugno 2007 sono stati pubblicati i seguenti atti adottati da organi creati da accordi internazionali, a norma dei trattati CE/Euratom:

Regolamento n. 89 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) “— Prescrizioni uniformi per l’omologazione di: I. veicoli, per quanto concerne la limitazione della loro velocità massima o la funzione di limitazione regolabile della velocità II. veicoli, per quanto concerne l’installazione di un dispositivo di limitazione della velocità (DLV) o di un dispositivo regolabile di limitazione della velocità (DRLV) di tipo omologato III. dispositivi di limitazione della velocità (DLV) o dispositivi regolabili di limitazione della velocità (DRLV).

 “Regolamento n. 101 della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE)” — Disposizioni uniformi relative all'omologazione delle autovetture con solo motore a combustione interna o con motopropulsore ibrido elettrico per quanto riguarda la misurazione dell'emissione di biossido di carbonio e del consumo di carburante e/o la misurazione del consumo di energia elettrica e dell'autonomia elettrica, e dei veicoli delle categorie M1 e N1 con solo motopropulsore elettrico per quanto riguarda la misurazione del consumo di energia elettrica e dell'autonomia elettrica.

 “Regolamento n. 103 della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE)”— Disposizioni uniformi relative all'omologazione dei convertitori catalitici di ricambio per i veicoli a motore.