Proposte e disegni di legge in materia di veicoli storici

Attualmente sono allo studio del Parlamento n. 3 atti parlamentari  che recano modifiche alla disciplina attualmente vigente in tema di veicoli storici:

C 1366  recante "Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e altre disposizioni concernenti le caratteristiche dei veicoli, la disciplina della circolazione stradale, la tutela dei veicoli storici e il regime sanzionatorio delle violazioni", di iniziativa parlamentare, presentato alla Camera il 14 novembre 2018 e assegnato, il 5 dicembre 2018, alla  9ª Commissione permanente (Trasporti, poste e telecomunicazioni) per l'esame in sede referente. La proposta di legge è consultabile nella Rivista Giuridica, fascicolo n. 6, sezione "Atti preparatori";

C.843 recante "Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e altre disposizioni concernenti la disciplina dei veicoli di interesse storico e collezionistico e delle relative associazioni amatoriali" di iniziativa parlamentare, presentato alla Camera il 2 luglio 2018. L'atto non è stato ancora assegnato per l'esame in sede referente e non si dispone ancora del testo.

S.819 recante "Disposizioni per la tutela e la valorizzazione dei veicoli storici" di iniziativa parlamentare, presentato al Senato il 26 settembre 2018. Il disegno di legge è ancora da assegnare alla Commissione competente per l'esame in sede referente. Il testo  è consultabile nella Rivista Giuridica, fascicolo n. 6, sezione "Atti preparatori".