Nuovi disegni di legge

Al Senato della Repubblica sono stati presentati duenuovi disegni di legge in materia di sicurezza stradale e di razionalizzazione del processo penale, di cui si riportano gli estremi:
- S. 1444 recante "Disposizioni per il divieto di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni diciotto e per la prevenzione dei danni e degli incidenti stradali legati al consumo di alcol" presentato l' 11/03/2009 di iniziativa del Sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri ed altri;
- S. 1440 in materia di procedimento penale, ordinamento giudiziario ed equa riparazione in caso di violazione del termine ragionevole del processo. Delega al Governo per il riordino della disciplina delle comunicazioni e notificazioni nel procedimento penale, per l'attribuzione della competenza in materia di misure cautelari al tribunale in composizione collegiale, per la sospensione del processo in assenza dell'imputato, per la digitalizzazione dell'Amministrazione della giustizia, nonchè per la elezione dei vice procuratori onorari presso il giudice di pace. Di iniziativa governativa, presentato il10/03/2009.