DDL concorrenza: sintesi delle novità in materia di RCA

Il disegno di legge C. 3012 recante “ Legge annuale per la concorrenza ed il mercato”, di iniziativa governativa, è stato presentato alla Camera dei deputati, il 3 aprile 2015, ed è stato approvato dall’Assemblea il 7 0ttobre 2015. E’ il primo disegno di legge annuale per la concorrenza e l'apertura dei mercati, ed è volto alla rimozione degli ostacoli che non consentono l'apertura dei mercati, alla promozione della concorrenza e alla tutela dei consumatori, anche in applicazione dei principi del diritto e delle politiche dell'Unione europea in materia di concorrenza.

Il 28 ottobre 2015 l’analisi è passata al Senato, dove l’atto S 2085 è stato assegnato alla 10° Commissione permanente (Industria, commercio, turismo) per l’esame in sede referente. L’esame in sede referente si è concluso ed il 4 ottobre 2016 è iniziato l’esame in Assemblea del Senato.

Nella sezione "Atti preparatori" della Rivista Giuridica è possibile consultare una sintesi delle novità del disegno di legge, relativamente al settore della RCA.