Albo nazionale dell'autotrasporto

È stato fissato l’importo delle quote delle imprese iscritte all'Albo degli autotrasportatori per l’anno 2008, da corrispondere al Comitato centrale per l'Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi. (Deliberazione n. 27/2007 in GU n. 253 del 30-10-2007 ). Il Comitato Centrale, organo di direzione dell’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi, dispone di un flusso finanziario, alimentato da dette quote, che gli consente di portare avanti le iniziative e i progetti relativi alle aree di intervento dell'Albo, che si possono suddividere in:
"area amministrativa e di gestione nella formazione, tenuta e pubblicazione dell'Albo nazionale nonché di indirizzo e coordinamento in merito alla formazione, tenuta e pubblicazione degli albi provinciali che nel loro insieme formano l'Albo Nazionale; di risposta a quesiti e pareri;
- area di collaborazione e di supporto alle scelte dell'autorità di Governo per la definizione degli obiettivi e delle priorità dell'azione amministrativa e dei contenuti delle singole misure che interessano il settore.
- area della ideazione e fornitura di strumenti finalizzati allo sviluppo ed al miglioramento dell'autotrasporto, con particolare riguardo a studi, ricerche, sicurezza, informazione e formazione degli imprenditori e degli addetti.” 
 La  prova  dell'avvenuto  pagamento  della  quota relativa all'anno 2008  deve  essere  fornita ai competenti comitati provinciali per l’Albo entro il 30 gennaio 2008.

 
Il testo del documento è pubblicato su questa Rivista.